Torna l’ormai tradizionale appuntamento con il raduno di “Mitiche”, R4 e non solo. Tra le colline del Monferrato, patrimonio Unesco, in concomitanza con l’evento “Nizza è Barbera” sabato 11 e domenica 12 maggio si ritroveranno i più grandi appassionati delle famose auto Renault in un evento fra enogastronomia, motori e valorizzazione del territorio.

Si comincia alle 9 con l’accoglienza in piazza Garibaldi a Nizza Monferrato; quindi tutti a bordo per un breve tour fra le colline nicesi che terminerà alle 12.30 per il pranzo nella pizzeria “Il Vulcano”. Alle 14.30 partenza per Alessandria per la visita guidata al museo militare della Cittadella; quindi rientro a Nizza Monferrato dove alle 20 è prevista la cena nella locanda “Bun ben bon” dove si potranno assaporare prodotti e ricette locali.

Domenica 12 maggio il ritrovo è alle 9 nella Cantina di Fontanile per la colazione; alle 10 partenza in carovana fra le colline del Monferrato e delle Langhe con arrivo a S. Stefano Belbo dove si potrà visitare la casa natale e il museo di Cesare Pavese. Alle 12 tutti in marcia alla volta della manifestazione “Nizza è Babera”; alle 15 incontro con l’autore Sergio Badino, che presenterà il suo libro di narrativa “Erre Quattro”, che racconta l’avventura di quattro quattro amici a bordo di una R4 sullo sfondo della città di Genova.