Pierluigi Rossi, neo Maestro del Lavoro astigiano, sarà tra i piemontesi insigniti della Stella al Merito del Lavoro il 1° maggio al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.
Lunedì 29 aprile, nella Sala Giunta del Palazzo della Provincia, il neo Maestro Pierluigi Rossi, con a fianco la moglie Anna Maria Fava, accompagnato dal Console Provinciale dei Maestri del Lavoro di Asti dott. Michele De Monte e dai membri del Consiglio Direttivo, è stato ricevuto dal Presidente della Provincia di Asti.
Il dott. Rossi, diploma magistrale e laurea in giurisprudenza, ha dedicato la sua vita, per oltre 40 anni, a Poste Italiane.
Una drammatica tragedia ha colpito la famiglia nel 2007, a seguito della scomparsa dell’unico figlio Flavio di 11 anni, causata da un colpo di fucile esploso da un compagno di giochi. Momenti terribili e duri per la coppia, che unita nell’amore per il proprio ragazzo, ha avviato percorsi e iniziative a lui dedicati. La stessa laurea di papà Pierluigi è stata conseguita a 60 anni per onorare la memoria di Flavio, così come l’istituzione di borse di studio per premiare i liceali più meritevoli del “Vercelli”, nati come Flavio nel 1995.
“Al neo-maestro del lavoro vanno le nostre congratulazioni – ha dichiarato il Presidente della Provincia -, per l’impegno costante nel tempo a favore delle aziende in cui, per anni, hanno prestato la loro opera, nella certezza che essi rappresentano tanti altri lavoratori che, giorno dopo giorno, contribuiscono con volontà e cura alla crescita della nostra Provincia”.