Sono oltre 9mila i prodotti presenti nel catalogo di Cisalfa, tra capi di abbigliamento, attrezzature, calzature e accessori sportivi proposti dai migliori marchi del mercato. E non stupisce certo che sia così, visto che stiamo parlando della catena più importante nel nostro Paese nel settore della vendita di articoli sportivi e prodotti per il tempo libero. Cisalfa, attraverso i tanti negozi distribuiti sul territorio e il proprio sito web, permette agli sportivi – e non solo – di comprare accessori da utilizzare per gli sport outdoor come il pattinaggio, il ciclismo, il running, il fitness e tante altre discipline.

Che cosa si può comprare da Cisalfa

I clienti di Cisalfa possono scegliere tra scarpe, tute e magliette a maniche corte, ma anche apparecchi come le racchette da tennis, le biciclette, gli snowboard, le cyclette e i tapis roulant. E, ancora, nel catalogo non mancano prodotti per la montagna, per il trekking e per il campeggio, come per esempio gli zaini, i sacchi a pelo, le tende e le mantelle per proteggersi dalla pioggia, senza dimenticare i sistemi GPS, gli altimetri e le action cam Go Pro, che possono essere usate per mostrare a tutti le proprie imprese. E visto che stiamo parlando di un e-commerce che si occupa di sport a 360 gradi, non manca una sezione dedicata alla vendita di integratori, che chiunque può usare per migliorare i propri allenamenti.

La storia e il presente di Cisalfa

Risale al lontano 1977 l’apertura del primo negozio di Cisalfa, anche se ai tempi il marchio non aveva ancora assunto questo nome. Con il passare degli anni, poi, il brand si è espanso in tutta Italia e non solo, in virtù di una lunga serie di acquisizioni di marchi come Rigoni Sport, Delta Sport e Goggi Sport. Attualmente sono poco meno di 150 i punti vendita del brand nel nostro Paese, e nel ricco catalogo di prodotti a disposizione dei clienti non ci sono solo quelli dei brand di maggior prestigio internazionale, ma anche gli articoli dei marchi propri, vale a dire 8848, ABC, Dack’s e Best Company.

Come fare acquisti sul sito di Cisalfa

Se si ha l’opportunità di utilizzare un codice sconto Cisalfa, vale la pena di navigare sul sito della catena per scoprire tutti i prodotti in vendita. L’e-commerce è progettato e realizzato in modo da consentire agli utenti di esplorare i prodotti presenti in catalogo in modalità differenti. Gli articoli sono suddivisi in categorie come uomo, donna e bambino, ma anche nuovi arrivi, offerte, brand ed e-mobility. Ciascuna sezione, poi, prevede una ulteriore suddivisione degli articoli mostrati: per esempio nella categoria dedicata allo sport ci sono le sottosezioni di ciclismo, calcio, running, e così via. Volendo, si può effettuare una ricerca anche partendo da un marchio a cui si è interessati, per poi visualizzare la lista completa dei prodotti disponibili.

I marchi più interessanti presenti sul sito di Cisalfa

Nel novero dei brand più noti fra quelli a disposizione sul sito web di Cisalfa ci sono Dainese, Adidas e Reebok, ma anche New Balance, Dunlop e Converse, senza dimenticare Nike e Puma. E, ancora, The North Face, Salomon e tanti altri. Gli utenti hanno l’opportunità di selezionare parametri come la tipologia di suola delle scarpe, il tipo di utente (avanzato, junior o principiante), la fascia di prezzo, la categoria tecnica e altri aspetti che variano in base al tipo di prodotto (per esempio la capacità in litri se si tratta di uno zaino).

Offerte da non perdere: come fare per approfittarne

Una sezione del negozio online di Cisalfa accoglie tutti gli articoli che vengono venduti a un prezzo scontato o che comunque sono in offerta. Gli sconti possono raggiungere addirittura il 60% rispetto al prezzo di listino originale. È come avere a che fare con una zona outlet vera e propria, con la possibilità per gli utenti di scegliere, fra i vari filtri di ricerca, le collezioni autunno inverno e primavera estate a seconda di un particolare anno di produzione. In più, sono presenti delle guide agli acquisti, con suggerimenti e informazioni utili che riguardano le caratteristiche tecniche di particolari prodotti come le scarpe da corsa, le racchette da tennis e così via.