Quante offerte di lavoro sono disponibili ad Asti! Per scoprirlo è sufficiente andare su AnnunciLavoro360, sito che raggruppa tutti gli annunci già presenti sul web ma che, in genere, sono sparsi in una miriade di siti differenti: in questo caso, invece, tutte le proposte sono disponibili e visibili in una pagina sola, ovviamente gratis. Proprio grazie a questo portale si può scoprire, per esempio, che un’azienda che ha sede nella cintura di Asti sta selezionando un addetto alle consegne, mentre per un bambino nato da pochi giorni e una bambina di 4 anni si ricerca una baby sitter esperta. Ma le proposte professionali non finiscono certo qui.

Le opportunità da cogliere al volo

Group Entertainment è una società che da più di 20 anni è leader nel comparto turistico: in vista della prossima stagione estiva seleziona anche ad Asti nuove risorse da inserire nel proprio organico. Dai dj ai tecnici audio, dai tecnici video ai tecnici luci: è possibile candidarsi a patto di avere alle spalle una comprovata esperienza in locali, teatri o alberghi nel settore tecnico. Come si può ben immaginare, l’attitudine al contatto con le persone è un requisito fondamentale per avere buone probabilità di essere selezionati

Addetti al confezionamento e capi settore

Fra le altre offerte lavoro Asti, una riguarda la selezione di un addetto al confezionamento alimentare: è richiesta una precedente esperienza, anche se minima, in questa mansione. Inoltre, occorre sapere che il lavoro si svolge su tre turni. Un’altra posizione aperta è quella per il capo settore di un punto vendita, che dovrà riportare allo store manager e riuscire a raggiungere gli obiettivi di budget dei vari reparti, attraverso un uso oculato delle risorse disponibili.

Proposte per figuranti di sala e insegnanti

Per un locale aperto da più di 20 anni si selezionano ragazze che saranno impegnate come figuranti di sala; la retribuzione fissa sarà compresa tra i 65 e i 100 euro al giorno. I pagamenti saranno effettuati con cadenza quotidiana, e il lavoro si svolgerà per 6 sere alla settimana. Sempre ad Asti, si ricercano insegnanti che si occupino di lezioni private di yoga. Un’azienda che si occupa di produrre componenti nel comparto automotive ha bisogno di un capo turno che dovrà coordinare lo staff degli operatori e assicurare la produzione programmata gestendo i mezzi del turno. Tra le mansioni, la gestione e il controllo dei tempi di stampaggio.

Fitness e sport: un’occasione da cogliere

Ad Asti si selezionano risorse di età compresa fra i 17 e i 30 anni disposte a lavorare nel mondo del fitness e dello sport. I candidati dovranno tenere lezioni come istruttori: è richiesta capacità di relazionarsi con le persone. La stessa caratteristica è necessaria anche per candidarsi come coreografi, come ballerini, come cantanti o come performer per Group Entertainment & Events. Si tratta di un’azienda che da più di due decenni è leader nel mondo del turismo, e che ha già avviato le selezioni per la prossima stagione estiva. Le risorse selezionate lavoreranno in Italia in resort internazionali a cinque stelle; oltre all’attitudine al contatto con il pubblico, è indispensabile conoscere le lingue straniere, ed è preferibile la bella presenza.

Operatori di magazzino, e non solo

Un’azienda del territorio sta selezionando capigruppo e venditori per espandere il proprio organico, mentre un’impresa del settore logistico è disposta ad assumere un operatore di magazzino per una mansione stimolante e dinamica. L’agenzia per il lavoro Gi Group, attraverso la filiale di Asti, prende in esame le candidature per lavorare come addetti al banco della gastronomia in un supermercato; ci si può proporre anche se si è alla prima esperienza. A Verduno è disponibile un posto per un disegnatore meccanico junior: richiesto il diploma, insieme con la capacità di usare Autocad e di leggere il disegno tecnico. In un primo momento viene proposto un contratto di somministrazione, ma non si esclude la possibilità di inserimento diretto. Infine, per una prestigiosa azienda del settore metalmeccanico Manpower sta selezionando candidati al ruolo di saldatore, che saranno sottoposti a un percorso gratuito di formazione della durata complessiva di 10 euro, grazie a cui potranno essere imparati tutti i segreti della saldatura TIG e MIG.