Tra le principali compagnie del mondo assicurativo italiano si è imposta Prima Assicurazioni, realtà sempre più gettonata da numerosi automobilisti. Il gruppo assicurativo offre una serie di vantaggi tangibili, come prezzi competitivi per tutte le categorie, un eccellente servizio di assistenza ed un ventaglio ampio e variegato di garanzie accessorie.

Sul sito di Prima.it è inoltre possibile scaricare un’app, da cui gestire interamente la polizza con lo smartphone o il tablet. Con l’app di Prima Assicurazioni i clienti possono avere i documenti sempre a portata di mano, chiedere soccorso immediato in caso di incidente oppure veicolo in panne, e gestire comodamente pagamenti, rinnovi e sospensioni.

Basta dare un’occhiata ai numeri dell’ultimo anno per comprendere la crescita sempre più evidente del gruppo. Nei primi 9 mesi del 2020, i premi assicurativi hanno raggiunto la cifra record di 195,2 milioni di euro. Rispetto allo stesso periodo del 2019, quando i premi si attestavano a 94,4 milioni, la crescita è stata pari al 107%.

A settembre la quota di clienti attivi ha sfiorato le 900.000 unità, con un incremento del 97% rispetto ad un anno fa. L’obiettivo dichiarato è superare un milione di clienti attivi entro fine anno. Quest’anno le polizze vendute sono state 766.000, di cui 232.000 rinnovi e 534.000 nuovi contratti.

Snocciolando questi numeri risulta evidente che Prima Assicurazioni, grazie ad un’attenta opera di fidelizzazione ed una serie di servizi tarati e plasmati su misura del cliente, è percepita nel suo settore come una realtà sempre più solida e destinata a crescere.

Nonostante il periodo di lockdown, che ha portato ad un rallentamento in tutto il settore assicurativo, il brand ha fatto registrare un’immediata accelerazione dopo la ripresa delle attività. Il consolidamento della compagnia si deve anche alla fitta rete di agenti e broker, che è cresciuta tantissimo in questi anni.

Nei primi 9 mesi dell’anno, i volumi di polizze stipulate dai partner intermediari sono aumentati del 407%. I nuovi clienti nel terzo trimestre sono 215.000, contro i 95.000 dello stesso periodo dell’anno scorso, con un aumento del 126%. Tra luglio e settembre 2020 le polizze vendute sono state oltre 300.000, con un aumento del 115% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno.

Prima Assicurazioni conta 259 dipendenti, con un incremento dell’80% rispetto ai 144 collaboratori del settembre 2019. L’età media del personale è di 31 anni, a dimostrazione che il brand punta sulle idee fresche ed innovative dei giovani.

Grande importanza viene data anche alla user experience dell’assicurato, che ha l’opportunità di navigare in un sito facile da usare e dotato di un’interfaccia molto intuitiva.

Altro plus del gruppo assicurativo è il preventivatore online, disponibile sul sito. Ogni automobilista, inserendo i dati personali e del proprio veicolo ed indicando le garanzie accessorie preferite, può ottenere un preventivo chiaro e trasparente con pochi clic.

Efficienza, offerte su misura e ventaglio di garanzie accessorie molto variegato sono solo alcuni dei motivi che hanno permesso a Prima Assicurazioni di imporsi come azienda leader nel suo mercato di riferimento.