Dopo 102 anni di ininterrotta attività, Piero Borio, i suoi familiari e altri 10 collaboratori, festeggeranno l'evento con tutti i clienti e mobiliteranno tutto il paese. “Saranno quattro giorni di festa – ci tiene a sottolineare Piero Borio - fino a mercoledì, con un'apertura ad orario continuato dalle 8 alle 22 con degustazioni gratuite, golose sorprese e grandi offerte. Questa attività è stata avviata da mio bisnonno Carlo, al San Martino del 1911, proseguirono poi mio nonno Pierino e mio papà Giovanni che portò la salumeria nell'attuale ubicazione che però dopo 51 anni aveva bisogno di un ampliamento”.COSTIGLIOLE D’ASTI – A Costigliole d’Asti aprirà domenica prossima, 8 dicembre, il rinnovato punto vendita dell’Antica Salumeria Borio Pipil.

Dopo 102 anni di ininterrotta attività, Piero Borio, i suoi familiari e altri 10 collaboratori, festeggeranno l’evento con tutti i clienti e mobiliteranno tutto il paese. “Saranno quattro giorni di festa – ci tiene a sottolineare Piero Borio – fino a mercoledì, con un’apertura ad orario continuato dalle 8 alle 22 con degustazioni gratuite, golose sorprese e grandi offerte. Questa attività è stata avviata da mio bisnonno Carlo, al San Martino del 1911, proseguirono poi mio nonno Pierino e mio papà Giovanni che portò la salumeria nell’attuale ubicazione che però dopo 51 anni aveva bisogno di un ampliamento”.

La superficie di vendita è stata praticamente raddoppiata, dopo mesi di lavori, in Viale Bianco Corrado 14 ci sono ora a disposizione 500 metri quadrati. L’arredamento è completamente nuovo ed ora in adeguati spazi si possono trovare tutte le produzioni artigianali di salumi e la vendita di carne fresche, così come un vasto reparto alimentare, i prodotti per la casa, i surgelati, pane e prodotti da forno, e tutto quanto si trova solitamente nei supermercati.

Nonostante i locali moderni e completamente nuovi, l’Antica Salumeria Borio Pipil rimane saldamente ancorata alle tradizioni: “Vogliamo  – sottolinea Borio – continuare a proporre i nostri grandi classici: i salami cotti e crudi, la salsiccia, i cotechini e lo zampone, sono i nostri “cavalli di battaglia”, fatti come una volta e, sottolineo, artigianalmente”.

Per informazioni, il numero telefonico dell’Antica  Salumeria Borio Pipil è 0141.966.083.