Novità nel servizio sanitario locale. Dopo la nomina del neo direttore generale, è arrivata quella dei direttori strategici dell’Asl At. Mario Alparone, che da qualche settimana ha sostituito alla guida dell’azienda Ida Grossi, ha individuato due nuovi collaboratori come direttore sanitario e amministrativo. Si tratta rispettivamente di Gloria Chiozza e di Stefano Scarpetta.

La dottoressa Chiozza, ha ricoperto analoga funzione nella ASL Cuneo 1 ed è in possesso di una consolidata esperienza di direttore sanitario e direttore medico di presidio in numerose realtà della Regione Piemonte.

Il dottor Scarpetta vanta una pluriennale esperienza dirigenziale maturata nell’ambito sanitario pubblico ed in primarie società private dove ha ricoperto funzioni, con responsabilità crescente, di governo dei processi organizzativi, dei sistemi informatici, della pianificazione e controllo di gestione a supporto delle azioni strategiche della direzione aziendale.

“Si tratta di due professionisti con comprovate capacità di esercizio del ruolo – commenta Alparone – che completano sinergicamente la nostra nuova direzione strategica e che mi hanno manifestato grande motivazione. Sono sicuro che affronteremo bene insieme il nostro mandato”.