Sono arrivati anche ad Asti, nella Casa di Riposo Città di Asti, i primi vaccini anti-covid Pfizer. Una settantina quelli destinati alla nostra città, sui 910 per il Piemonte.

I vaccini sono giunti alla farmacia dell’ospedale Massaia e poi sono stati portati alla Rsa, “scortati” dalle forze dell’ordine e dalla protezione civile.

Tra i primi a esser vaccinati il commissario Asl At Giovanni Messori Ioli, Maggiorino Barbero, primario del reparto di Ginecologia del nosocomio cittadino, Claudio Lucia, presidente, appena riconfermato dell’Ordine dei Medici e tre infermieri di Rianimazione Alessio Mattina, Stefania Santo e Stefano Bertocchini. Vaccinati anche 39 ospiti della Casa di Riposo Città di Asti.

Il commissario Messori Ioli si è detto emozionato, anche nella sua veste di medico. “E’ un momento storico e ringrazio la Regione per aver scelto anche Asti. La mia vaccinazione vuole essere un segnale, tutti dovrebbero farlo”.

All’arrivo dei vaccini era presente anche il sindaco Maurizio Rasero e il vicepresidente della giunta regionale Fabio Carosso.

In settimana ne arriveranno altri 3000.

Foto di Roberto Signorini