Una festa come deve essere: con la giusta dose di allegria, il piacere di stare insieme, la musica e tanti brindisi con ottimi vini piemontesi. Questi gli ingredienti della Festa del Moscato e dei Conferenti di uva allestita giovedì, 4 luglio, nella sede della maison vitivinicola Capetta (comprende i marchi Duchessa Lia e Balbi Soprani), a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo. Riccardo, Carla, Maria Teresa e Gabriella Capetta hanno ricevuto gli invitati, tra cui tanti vignaioli del moscato e operatori del settore, per un aperitivo con calici di Asti Secco docg a cui è seguita la cena con piatti i tipici della cucina piemontese e i vini della maison, tutti rigorosamente del Piemonte.
«Del resto il nostro motto, a cui non veniamo mai meno, è “Nobili vini del Piemonte” e di questo abbiamo fatto da sempre un valore aggiunto dei nostri prodotti» spiegano i Capetta.
La serata è stata allietata dal concerto del complesso I Camaleonti che ha eseguito canzoni del suo repertorio. Infine la tradizionale lotteria tra i conferenti e il brindisi finale con le bollicine dell’Asti Secco docg.