ERNESTA AUFIEROTornano ad Asti i Caffè Letterari, a cura dell’ Associazione Musicale Alma. Rassegna nata per avvicinare alla musica classica attraverso le interferenze, ossia le contaminazioni con altri generi musicali e altre arti e discipline, torna per il 2014 in una nuova edizione.
“Si può dire che nulla è più come prima – spiega l’Ernesta Aufiero -. I caffè infatti non saranno più itineranti, ma si svolgeranno in una location fissa, il Centro Culturale San Secondo, che si trova nel pieno centro della città, non saranno più a cadenza settimanale, ma si terranno ogni tre venerdì, con un cartellone già stabilito, per ora delle prime tre date, che dà quindi la possibilità di scegliere in anticipo a quale appuntamento partecipare”.
Si comincia oggi, 31 gennaio, alle 21, con Dolce, amara, indomabile belva, viaggio nell’universo femminile: la scrittrice Manola Aramini presenterà il suo romanzo “Gabbiani luminosi”.
Si prosegue il 21 febbraio con Confesso che ho vissuto e la poesia di Neruda, ancora il 14 marzo, torna la letteratura russa con Memorie dal sottosuolo, di Dostoevskij.
Voce recitante: Davide Russo
Pianista ed ideatrice: Ernesta Aufiero.
“E poi… una bella novità – continua Aufiero -,  ogni volta ci sarà anche la presentazione di un libro! La rassegna vuole infatti valorizzare i talenti locali e non. Dopo la prima edizione hanno iniziato a contattarmi scrittori locali e non solo, che vogliono pubblicizzare i loro romanzi, e così abbiamo pensato di articolare le serate in due parti,una prima parte in cui si affronta un autore classico o un tema specifico, come può essere quello delle donne, ed una seconda parte in cui un talento emergente presenta il proprio ultimo libro”.
Sempre all’insegna dell’interdisciplinarietà , oggi la pittrice astigiana Patrizia Gozzellino presenterà tre opere pittorico-poetiche sul tema della donna.
L’ingresso è 10 euro, ridotto soci Alma 8 euro.
Ci si potrà tesserare all’Associazione al costo di 25 euro (quota associativa annuale), per avere diritto a sconti sugli spettacoli dell’Alma.
Il ricavato sarà devoluto all’orchestra da camera femminile Alma, che si esibirà il prossimo 8 marzo a Torino, con “Mozart, Alma e le donne”
Per info e prenotazioni: ernesta.aufiero@gmail.com
tel 3490940705