C’è tempo fino al 9 ottobre per sostenere la ricerca per combattere l’atrofia muscolare spinale. Per aiutare Famiglie Sma basta chiamare o mandare un messaggio al 45521.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e Vodafone, di 2 e 5 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali

“La raccolta fondi di quest’anno si traduce immediatamente in salute dei nostri bambini. Stiamo vivendo un sogno, quello di poter somministrare il primo farmaco della storia contro l’atrofia muscolare spinale. Una vittoria arrivata grazie alla vostra generosità perché il farmaco è stato ottenuto grazie al continuo progredire della ricerca scientifica che noi di Famiglie SMA non abbiamo mai smesso di finanziare. La strada per una cura è ancora lunga ma i primi risultati sono incoraggianti. La sfida imminente però è dare accesso al farmaco a quanti più bambini sia possibile. Come Associazione abbiamo già finanziato i primi 5 centri di somministrazione addestrando medici e infermieri. Abbiamo sostenuto i costi di pernottamento e trasporto di pazienti e famiglie, continuando a mantenere vive le nostre consuete attività di supporto e assistenza ordinaria. Chi ha donato in passato ha cambiato il corso della malattia, chi lo farà quest’anno cambia la vita di tutte le Famiglie Sma”.