Un orgoglio astigiano tra le azzurre convocate nella finale dell’Europeo di enduro, che si svolgerà il 16 e 17 settembre in Polonia.

Si tratta della giovane pilota Sabrina Lazzarino, del moto club Alfieri di Asti, che vestirà, insieme alle sue compagne di squadra provenienti da varie parti d’Italia, la maglia azzurra nella gara di Kielce.

IL CAMPIONATO EUROPEO

Il Campionato Europeo di enduro quest’anno si svolge su quattro prove: la tappa inaugurale era stata proprio in Italia, a Fabriano (AN) il 15/16 aprile scorsi, mentre la seconda trasferta era stata in Portogallo il 13/14 maggio. Il 15/16 luglioera stata la volta dell’Estonia a Paikuse per il terzo round.

La prova finale, per cui è stata convocata anche Lazzarino del sodalizio astigiano, si svolgerà quindi a Kielce, in Polonia, il 16/17 settembre.

L’EMOZIONE DI SABRINA

Sono molto contenta e soddisfatta di questa grande opportunità che mi è stata data – racconta Sabrina – ringrazio laFederazione, il moto club Alfieri e tutti coloro che mi sostengono. Andiamo in Polonia con la voglia di divertirci e, soprattutto, con l’obiettivo di portare a casa qualche soddisfazione e qualche premio”.

Insieme alle mie compagne di squadra – conclude – cercheremo di mettercela tutta per ottenere buoni risultati e sperando, il prossimo anno, di ritornare a vestire la maglia azzurra”.

I PARZIALI DEL CAMPIONATO ITALIANO ENDURO

Un impegno importantissimo, quindi, attende la giovane Sabrina, che, nel contempo, in questi mesi, ha provveduto a seminare a dovere ottimi risultati all’interno del Campionato italiano di enduro Under23/Senior.

La classifica, seppur parziale, vede Lazzarino continuare la difesa del terzo posto nella sua categoria

(Femminile), con 58 punti. Avanti a lei, al momento, un primo posto parziale ex aequo che vale 74 punti, con Sara Traini (Motoclub Amsil Racing Beta 200 2T) e Aurora Pittaluga (Fuoringiro Savona/Team Dilig Beta 125 2T).

I conti, però, si faranno alla fine. L’ultima tappa sarà il 24 settembre a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, Toscana.