Continua la serie di vittorie in serie C della capolista New Volley che vince 3-2 in casa contro il Volley Racconigi.
Dominato il primo set dove si vede la migliore posizione tattica delle ragazze di casa che bloccano gli attacchi sulle ali delle ospiti e lasciano il campo sul 25-16.
Nel secondo set vengono fuori le avversarie, ma la concentrazione delle astigiane permette di controllare il set e vincere 25-12.
Il terzo set inizia come gli altri fino all’8 pari, qui le ragazze del New Volley calano di concentrazione e di rendimento e lasciano via libera al Volley Racconigi che vince 21-25.
Rivoluzione da parte di Novello nel quarto set dove vede soccombere la sua squadra 10-20 e decide di cambiare i 6/7 della formazione che cerca di arginare le avversarie ma si devono arrendere 14-25.
Gli errori delle avversarie ormai stanche della rimonta permettono al New Volley di aggiudicarsi la vittoria della partita nell’ultimo set 15-13.
Adesso il treno New Volley corre verso Lingotto.

Commenta Novello: “Sono 2 punti importanti per la salvezza, anche se non sono pienamente soddisfatto. Rimane un po’ di rammarico per il 3-0 sfiorato. Abbiamo giocato bene i primi 2 set, forti del fatto che avevamo preparato bene la gara in settimana, le ragazze hanno fatto ciò che avevo chiesto. Il calo è iniziato nel secondo set, è scesa la tensione ed è venuta fuori la forza degli altri, noi non abbiamo reagito se non nel quinto set. Dobbiamo migliorare ancora perché ci aspettano due partite difficili, la prossima è il Lingotto in trasferta.
I fondamentali sono migliorati, sfruttiamo gli allenamenti per crescere ancora
”.