AMERICAN PIE ANCORA INSIEME
Regia: Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg
Interpreti: Alyson Hannigan, Seann William Scott, Mena Suvari, Jason Biggs
Quarto capitolo della saga “American pie”. Trascorsi più dieci anni dalle demenziali disavventure sessuali di un gruppo di liceali del Michigan, gli stessi ex compagni di scuola si ritrovano ora per un weekend nella cittadina della loro adolescenza. Nel frattempo Jim e Michelle si sono sposati, hanno avuto un figlio e convivono con la noia della routine quotidiana, Kevin e Vicky si sono lasciati, mentre Oz e Heather hanno preso strade diverse. Finch ha la fama dell’avventuriero per un presunto viaggio attorno al mondo, lo stralunato Stilfer invece è rimasto il bambinone di sempre. Tra feste sulla spiaggia, sbronze, goliardate, imbarazzanti siparietti erotici e nuove teenager  da conquistare, il gruppo di amici ride e si diverte come un tempo, cercando di trovare la formula per diventare finalmente adulti senza perdere lo spirito vivace di quando erano ragazzi. Una rimpatriata in stile “Immaturi”, ma con una vena di umorismo fracassone in più.

CHRONICLE
Regia: Josh Trank
Interpreti: Michael B. Jordan, Michael Kelly, Dane DeHaan, Ashley Hinshaw
In seguito all’esposizione a misteriose radiazioni provenienti da un cristallo ritrovato in una buca nel terreno, tre adolescenti come tutti gli altri si scoprono improvvisamente dotati di straordinarie capacità telecinetiche. Andrew, Matt e Steve ora possono muovere gli oggetti e creare campi di energia con la sola forza del pensiero. Inizialmente la novità li diverte e li porta a fare esperimenti innocui al supermercato, spostando la merce sugli scaffali, e nei parcheggi, cambiando posizione alle auto, ma ad un tratto la situazione degenera. Andrew, che rispetto agli altri amici è il meno inserito ma al contempo il più abile con i nuovi superpoteri, comincia ad usarli per dar sfogo alla sua rabbia repressa e diventa un vero e proprio pericolo per la società. Un film a metà tra horror e fantascienza.

DARK SHADOWS
Regia: Tim Burton
Interpreti: Johnny Depp, Chloe Moretz, Helena Bonham Carter, Eva Green, Michelle Pfeiffer
Tinte fosche e atmosfere gotiche si fondono con i colori sgargianti delle tappezzerie anni 70, nell’ultimo film del visionario Tim Burton che veste l’horror di humour e ironia. 1772, Barnabas Collins è un casanova ricco e facoltoso, signore della città di Collinsport nel Maine. Sicuro del suo fascino, commette l’imperdonabile errore di spezzare il cuore della bella Angelique, una strega che decide di vendicarsi trasformando l’impenitente seduttore in un vampiro e seppellendolo vivo nelle profondità della terra. Due secoli dopo, Barnabas viene liberato per caso dalla sua tomba e si ritrova catapultato in una nuova epoca e soprattutto in una nuova e numerosa famiglia Collins. Qui scoprirà che la sua proprietà sta andando in rovina e proverà a risollevarne le sorti… Film bizzarro e iperbolico, ispirato all’omonima serie tv in voga negli Stati Uniti alla fine degli anni ‘60.