RE NEROUno scacchista, una ballerina, uno psicologo, un tabaccaio e una giornalista: questi i soggetti che incrociano le loro vite e si ritrovano senza volere a giocare la stessa partita per la vita nel primo lungometraggio realizzato dalla piccola casa di produzione indipendente astigiana V Movies, “Re Nero”, per la regia del giovane Valerio Oldano. Tra gli interpreti, attori esordienti, professionisti e non e Alessio Bertoli. Il film sarà proiettato in prima nazionale il 3 dicembre al Centro Giraudi alle 21, seguirà un rinfresco e l’incontro con il cast. Ingresso libero. La serata sarà patrocinata dall’Asti Film Festival 2012.

Il 13 dicembre alle 21,30 al Diavolo Rosso si terrà un concerto  “FryDa”  (Francesco Moneti e Daniele Contardo, gruppo satellite dei “Modena City Ramblers”) che eseguiranno alcuni loro pezzi e alcuni brani della colonna sonora del film, in quest’occasione sarà presente il cast del film e sarà proiettato il trailer.
Le riprese si sono svolte tra gennaio e agosto, gli esterni sono stati girati ad Asti, Torino, Mombercelli e Castell’Alfero.

Il film è stato realizzato con la collaborazione di GRP TELEVISIONE, che ha concesso i suoi studi per la realizzazione di alcune scene. Altri interni sono stati realizzati in noti luoghi astigiani come la Sala Pastrone del Teatro Alfieri, il teatro Giraudi, il Diavolo Rosso, l’Osteria del Diavolo e l’enoteca “Il Cicchetto”.

Qui il trailer.