I carabinieri di Asti continuano la lotta contro la prostituzione, uno dei fenomeni che più colpiscono la popolazione e che maggiormente contribuisce a creare un clima di insicurezza sulle nostre strade. Erano le 2.30 di questa notte quando, in corso Casale, gli operatori del nucleo investigativo, a conclusione di una serrata indagine scaturita dalle segnalazioni dei cittadini della zona, dopo aver documentato per settimane la loro attività con pedinamenti e servizi di osservazione, hanno arrestato in flagranza di reato C.M. e N.M, due pregiudicati astigiani che favorivano la prostituzione di un gruppo di lucciole di nazionalità nigeriana provenienti da Torino, trasportandole e assistendole sul luogo di “lavoro”.
Nello stesso contesto, i carabinieri hanno provveduto a identificare e deferire all’autorità giudiziaria perchè prive del permesso di soggiorno anche le due ragazze nigeriane sorprese in compagnia degli arrestati, accompagnandole poi negli uffici della questura per la notifica del provvedimento di espulsione.
Al termine delle formalità di rito i due arrestati sono stati tradotti nel carcere di Quarto, in attesa dei provvedimenti del giudice.