Nella notte i carabinieri del nucleo investigativo hanno portato a temine un’operazione volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti fra i giovani e gli studenti. Sono stati, circa un anno fa, i genitori di alcuni giovani che vanno alle superiori, a dare il via alle indagini che hanno portato alle positive conclusioni di oggi.  Sei le persone arrestate nella notte, una quindicina quelle denunciate a piede libero. Sequestrati 80 chili tra hashish e cocaina.
Il comandante provinciale dell’Arma colonnello Paolo Ferrarese ed il capitano Angelo Lano che hanno portato a termine l’operazione hanno parlato di un’organizzazione che si riforniva di stupefacente fra Torino, Milano e la Spagna. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate anche due pistole, armi che dovevano servire per impadronirsi di un container contenente  droga custodito in un magazzino del porto di Genova.
Il gruppo, capeggiato secondo gli inquirenti da padre e figlio, entrambi astigiani teneva la droga in autorimesse prese in affitto con nomi di comodo e la spostavano solo per consegne a grossisti.  In carcere oltre ai due parenti anche altri 4 ragazzi, mentre due giovani risultano ancora ricercati.