La polizia di Asti, nella notte di sabato 20 gennaio, ha arrestato in flagrante due cittadini marocchini mentre tentavano di mettere a segno un furto presso un circolo privato.

Gli agenti delle volanti, mentre effettuavano un servizio ci controllo nella zona nord della città, hanno sentito dei forti rumori provenire da via del Bosco, notando subito dopo la presenza di due persone che cercavano di allontanarsi. Uno dei fuggitivi impugnava un secchio di plastica di colore verde, chiuso all’estremità da una coperta. Gli agenti hanno subio bloccato e identificato i giovani accertando che il secchio, riempito con bottiglie e generi alimentari, conteneva la refurtiva di un furto appena avvenuto.

A seguito di perquisizione personale, nella tasca destra del giubbotto indossato da uno dei due soggetti magrebini i poliziotti hanno rinvenuto cacciaviti e numerosi oggetti da scasso.
Dopo un minuzioso sopralluogo al circolo “CDC” i poliziotti hanno constatato che l’entrata presentava i vetri infranti, mentre gli espositori di snack erano sottosopra.

I due cittadini marocchini sono stati accusati di tentato furto pluriaggravato, mentre la refurtiva veniva restituita alla proprietaria del circolo.