Trasferimento nella guardia di finanza di Canelli. Ieri il maresciallo capo Franco Calabrese ha infatti lasciato la sua brigata, dopo aver ottenuto un posto nella tenenza di Rionero in Vulture, in Basilicata.
L’ispettore, beneventano di origine, si è arruolato nel Corpo nel 1991 e, dopo il conseguimento del grado di finanziere nella Scuola Allievi di Portoferraio (LI), ha prestato servizio a Genova.
Nel novembre 1994, frequentatore del corso Allievi Sottufficiali alla Scuola di Cuneo, ha partecipato alle operazioni di soccorso alle popolazioni piemontesi colpite dall’alluvione.
Con il nuovo grado, nel 1996, è stato assegnato alla Brigata di Canelli dove, nel corso degli anni, ha costantemente fornito il proprio contributo a numerose indagini di polizia tributaria e giudiziaria, meritando diversi riconoscimenti morali da parte della gerarchia.
Malgrado la positiva esperienza in terra astigiana, l’ispettore ha privilegiato gli affetti familiari nel chiedere di poter rientrare in prossimità dei luoghi di nascita.