Venerdì  25 marzo al Diavolo Rosso di Asti per le “Indi(e)avolato Nights” arrivano i Mambassa, una delle band indipendenti più seguite del panorama nazionale.
A fondarla nel 1995 due irrequieti musicisti, Fabrizio Napoli e Stefano Sardo, che optano per il classico organico da rock band, ma con una doppia voce solista che vira verso il surf. Grazie a due singoli forti e a una cover di “Pensiero stupendo” di Patty Pravo, i Mambassa portano il loro spettacolo in giro per l’Italia per un’ottantina di date. Nel 19999 esce “2M”, seguito da “Mi manca chiunque”, album nel quale resta solo al voce di Sardo, al quale seque un lungo tour come supporter dei Subsonica.
Nel 2003 si imbattono in Davey Ray Moor dei Cousteau, il quale nel giugno 2004 produce il loro quarto album omonimo. Alla carriera musicale Stefano Sardo affianca quella di sceneggiatore, a Roma, e nel 2009 esce il suo “La doppia ora”, in concorso a Venezia. Dopo alcuni cambi di formazione, a quindici anni dalla nascita del gruppo, nel 2010 esce il nuovo disco, anticipato dal singolo “Casting”, con un video diretto da Lucio Pellegrini che vanta un cast di oltre trenta attori.
Ad aprire la serata il gruppo canavese L’Inferno di Orfeo. L’inizio del concerto è fissato per le 21.30 con ingresso a offerta, secondo la ormai consolidata formula “up to you”.
Alexander Macinante