Nuovo appuntamento di Indi(e)avolato, venerdì 24 febbraio al Diavolo Rosso, sul palco gli Ex-Otago, la band genovese che ha fatto ballare tutta l’Italia con “Mezze Stagioni”, il disco pubblicato nel 2011. Gli Ex-Otago sono capaci di fare cose sorprendenti, tant’è vero che per la realizzazione del nuovo album hanno voluto mettere in pratica una formula mai usata prima in Italia per produrre un disco: l’Azionariato Popolare, una sorta di autoproduzione condivisa con i propri fan per la realizzazione di “Mezze Stagioni”, il terzo disco. Più di 400 fan hanno risposto alla loro richiesta e hanno versato 25€ per i costi di produzione, ricevendo in cambio gratuitamente il disco, live gratuiti e altri gadget firmati Ex-Otago.
Ritornelli/stornelli a presa istantanea che s’incollano in testa e non si staccano più proprio come le figurine scolorite dei calciatori dall’armadietto di un adolescente o come una chewingum masticata dalla suola delle infradito. Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da melodie POP, freestyle, hip hop e da un’attitudine quasi punk, tanta è l’energia nel loro badare al sodo. Un coinvolgente entusiasmo che, dal vivo, si trasmette dalla prima all’ultima fila e, su disco, si traduce in arrangiamenti asciutti che valorizzano le contagiose melodie prodotte con naturalezza in ogni singolo brano.
“Mezze stagioni”, uscito lo scorso 21 Marzo, è un disco sincero, senza trucchi e neppure inganni e conferma tutti gli elementi che sin dagli esordi caratterizzano il suono Ex-Otago; le registrazioni sono “pulite”, quasi in presa diretta e le sovraincisioni ridotte al minimo necessario grazie alla produzione discreta di Davide Bertolini (produttore e musicista con i Kings of Convenience) che ha sottratto anziché aggiungere limitandosi a “fotografare” il gruppo quasi a voler ricreare l’atmosfera dei loro concerti.
In apertura di concerto una delle band astigiane più promettenti, i Sophì, eccezionalmente in formazione acustica.

SUL WEB: www.facebook.com/indieavolato
UFFICIO STAMPA: Libellula Music – press@libellulamusic.it – 3927208477