Giovedì 30 aprile 2009, alle ore 19,00 verrà inaugurato ad Asti il nuovo Spazio Arthesis, la nuova sede espositiva dell’Associazione Culturale Arthesis.
Nei locali di via XX Settembre 71 nei prossimi mesi si terrà una serie di eventi culturali: si svolgeranno mostre d’arte contemporanea e orientale, design, presentazioni di libri, proiezioni di film.
Lo spazio verrà inaugurato con la personale dell’artista Claudio Molinari (dal 30 aprile al 24 maggio), che ha già al suo attivo numerose mostre. Sue opere si trovano in diverse collezioni private e pubbliche, in Italia e all’estero. L’artista opera a Torino, dove si dedica sia alla produzione pittorica che all’attività di
incisore e stampatore, con ricorso ed impiego di tutte le tecniche calcografiche e
litografiche. Il linguaggio di Molinari, pur restando nell’ambito della figurazione, è caratterizzato da una tendenza verso la sintesi e l’astrazione che vengono esaltate dalla scelta di confrontarsi prevalentemente con il tema dell’architettura, definita nei tratti essenziali della geometria e del volume, privilegiando un cromatismo forte, fatto di pochi colori dal valore marcatamente espressivo.
Nella personale presso lo Spazio Arthesis verranno esposti quadri ad olio e opere grafiche degli ultimi anni. L’evento sarà preceduto da un aperitivo. Per informazioni: www.arthesis.org, info@arthesis.org.