Home » Diocesi » informazione religiosa » Nuovo appuntamento con la Scuola Popolare

Nuovo appuntamento con la Scuola Popolare

L’etica del sistema fiscale italiano al centro della nuova “lezione” della Scuola Popolare, il ciclo di eventi organizzati dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con la commissione diocesana di Pastorale Sociale del Lavoro e il Progetto Culturale della Diocesi di Asti.

Lunedì 30 gennaio, alle 21, nel salone parrocchiale si tenterà di rispondere allo scottante quesito “E’ vero che l’attuale sistema opprime sia i cittadini che le imprese”. A fornire risposte e spunti di riflessione Fabio Sansalvadore, professore all’Università degli Studi di Torino e il commercialista Maurizio Marello che analizzeranno da più punti di vista “L’etica del sistema fiscale Italiano”.

La “Scuola Popolare” è aperta a tutti, oltre i confini della parrocchia, per proporre un tempo di riflessione sul “nostro vivere”, coinvolgendo professionisti ed esperti su temi di attualità. Si tratta di un’opportunità per rendere concrete le indicazioni programmatiche espresse dalla “carta di intenti” che la Diocesi offre come singolare “agenda di impegno sociale” e per “costruire una sorta di “pastorale di prossimità” finalizzata a superare l’individualismo degli interessi e l’indifferenza, anticamere dell’isolamento di coloro che non ce la fanno”.