Home » Primo Piano » attualità » Oltre 700 persone alla Messa di Natale del Vescovo di Asti all’ospedale

Oltre 700 persone alla Messa di Natale del Vescovo di Asti all’ospedale

Oltre settecento persone alla messa di Natale in ospedale con il VescovoOltre 700 persone hanno partecipato alla messa officiata la notte di Natale dal Vescovo Francesco Ravinale nella piazza interna dell’Ospedale Cardinal Massaia, alla presenza anche del sindaco di Asti Fabrizio Brignolo e del direttore generale dell’Asl Galante.

Il Vescovo non ha fatto riferimenti espliciti alla riorganizzazione della rete ospedaliera deliberata dalla Regione, che penalizzerà fortemente il nosocomio astigiano, ma a nessuno è sfuggito il forte significato simbolico della presenza in ospedale la notte di Natale. La presenza così massiccia della popolazione e l’atmosfera molto intensa che si è respirata in questa occasione evidenziano un sentimento comune di difesa della struttura.

Nel frattempo proseguono le iniziative di mobilitazione in favore dell’ospedale e proprio l’antivigilia di Natale, il 23 dicembre, la Giunta Municipale ha deliberato il ricorso al Tar contro la delibera regionale incaricando l’avvocato Paolo Scaparone che segue anche il comune di Tortona.