L'Amico del Territorio Buon riscontro per la prima puntata della trasmissione “L’Amico del Territorio”. Promossa da Coldiretti in collaborazione con Fondazione Campagna Amica è  andata in onda questa settimana su Grp. Per la seconda puntata che sarà trasmessa a partire da  domenica prossima, 10 novembre, alle 12, si parlerà di zootecnia e della pregiata carne della razza bovina piemontese.

Le telecamere saranno puntate ad Isola d’Asti, presso il moderno allevamento di Enrico Pia, dove Stefano Zunino oltre ad incontrare il titolare e i suoi genitori, Sergio e Giuseppina Zandrino, intervisterà altri tre “amici del territorio”: il direttore dell’Anaborapi, l’associazione che si occupa della razza bovina, Andrea Quaglino, il tecnico Coalvi, il consorzio degli allevatori della Piemontese, Ivo Lingua, e il presidente dell’associazione provinciale allevatori, Franco Serra. Sarà poi data la linea all’agrimacelleria e agriturismo “La Valle” di Serravalle d’Asti, dove Isabella Schifone, con il titolare Andrea Bosco e la moglie Zuleika, presenterà la ricetta della settimana. Si passerà quindi ad illustrare i metodi di degustazione, una sorta di corso multimediale, con Secondo Rabbione responsabile del Centro Studi Vini del Piemonte.

Ricordiamo che la trasmissione va in onda tutte le settimane alle ore 12 su Grp1 Canale 13 del digitale terrestre, sarà poi replicata sempre alla domenica alle ore 20,45 e al lunedì mattina alle ore 7. Andrà anche in onda su Grp3 Piedmont, canale 218, ogni lunedì alle ore 13 e alle ore 21,45. In fine sarà sempre consultabile sulla web tv astigiana all’indirizzo www.astitv.it.

 

Gli orari di trasmissione

GRP1 canale 13 Domenica alle ore 12:00 Domenica alle ore20:45 Lunedì alle ore 7:00   GRP3 Piedmont canale 218 Lunedì ore 13:00 Lunedì ore 21:45   Web Asti Tv www.astitv.it dal lunedì alle ore 12:00