C’è tempo fino al 31 maggio 2012 per iscriversi  al Laboratorio di Giornalismo di Passepartout che avrà come tema “Il giornalismo nell’era digitale”.
Giunto alla sua sesta edizione, il laboratorio, proposto come di consueto nell’ambito del festival organizzato dalla Biblioteca Astense, sarà coordinato dai giornalisti Marianna Natale, Alexander Macinante e Davide Cavagnero per fornire i “ferri del mestiere” e approfondire gli argomenti attraverso esercitazioni pratiche e interventi di ospiti di riconosciuta competenza e professionalità come Stefano Bartezzaghi (scrittore e giornalista di Repubblica e L’Espresso), Anna Masera (caporedattore del sito della Stampa), Patrizio Nissirio (giornalista ANSA responsabile ANSAmed), Alberto Sinigaglia (presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte), Domenico Quirico (giornalista della Stampa), Dario Corradino (responsabile sito web della Stampa).
Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età, e prevede cinque incontri, da lunedì 11 a venerdì 15 giugno, dalle 14.30 alle 16.30.
Gli incontri si terranno alla Biblioteca Astense. Il costo dell’iscrizione è di 60 euro (da pagare in Biblioteca), al termine verrà rilasciato un attestato.
Come ogni anno, il Laboratorio è inserito nel programma della Summer School di Uni – Astiss.
Gli interessati dovranno produrre un breve elaborato (25 righe a computer) a tema libero e inviarlo all’indirizzo: passepartout.festival@gmail.com usando come oggetto della mail la dicitura “laboratorio di giornalismo” e indicando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico.
Il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 20 iscritti. Per informazioni: passepartout.festival@gmail.com.  Tel. 320 79 16 810.