“Parte con la Fiera dei vini ‘Luna di marzo’ la gestione vera e propria dell’Enofila da parte della Camera di Commercio di Asti”:  è l’anticipazione del presidente, Mario Sacco, in merito all’intenso programma di attività che nei 11, 12 e 13 marzo raggrupperà al suo interno i grandi produttori  piemontesi di vini doc e docg,  gli artigiani delle eccellenze gastronomiche di “Asti fa goal” e le pro loco nella prima  anteprima del Festival delle Sagre Astigiane. La Fiera sarà quindi dedicata non solo alle realtà locali ma anche a tipicità di fuori provincia, guardando oltre i confini dell’Astigiano.
L’obiettivo della Fiera, che sarà in collegamento con Golosaria 2011, manifestazione firmata da Paolo Massobrio, sarà quello di rappresentare una grande kermesse all’insegna della qualità, della tipicità e delle tradizioni con un ampio respiro nazionale.
Alla fiera Luna di Marzo i visitatori all’entrata potranno acquistare un bicchiere di vetro e una tasca porta-bicchiere per poter degustare e apprezzare i vini piemontesi partecipanti alla rassegna
“Noi ci auguriamo – commenta il presidente Sacco – che i produttori aderiscano in maniera massiccia alla Luna di marzo perché intendiamo far sì che diventi la prima fiera vinicola dell’anno, per contribuire allo sviluppo del territorio a beneficio del sistema delle imprese per tutto il Piemonte”.
Questo l’orario: venerdì 11 marzo (giornata inaugurale) dalle 16 alle 20; sabato 12 marzo dalle 10 alle  20; domenica 13 marzo dalle 10 alle 18
I produttori interessati a partecipare all’evento in qualità di espositori dovranno far pervenire il modulo di adesione entro martedì 15 febbraio all’Onav di Asti – fax 0141/535245 o via mail all’indirizzo segreteria@onav.it. Il modulo di adesione è scaricabile dal sito www.at.camcom.it.
Le domande saranno accolte in ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili. Le aziende che saranno accettate dovranno effettuare un versamento di 50 euro +  IVA a mezzo bonifico bancario all’Onav.  Le relative modalità di versamento della quota di partecipazione e gli ulteriori dettagli sulla Fiera saranno comunicati alle Aziende dall’Onav di Asti all’atto dell’accettazione della domanda.
Per informazioni:  Onav di Asti – tel. 0141/535239 (da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12).