Nell’ambito della recente collaborazione messa in campo tra il Gruppo Giovani di Confartigianato Asti e la pastorale giovanile della diocesi di Asti, il 28 giugno si svolgerà nel centro storico di San Damiano d’Asti la giornata diocesana “Arte del Saper Fare”.

Questa iniziativa ha avuto origine dall’ascolto da parte di un componente il Gruppo Giovani di un’omelia del nostro vescovo, monsignor Francesco Ravinale, sulla necessità di ascoltare e mettere in pratica la volontà di Nostro Signore Gesù Cristo per aiutare i giovani attraverso la condivisione e l’attuazione di obiettivi comuni.
“Arte del saper fare” vuole essere la risposta che il Gruppo Giovani Confartigianato Asti e la Diocesi di Asti, si propongono quale obiettivo comune per coinvolgere i giovani e il mondo del lavoro artigianale.

Lavorando nell’ambito artigianale,infatti, si possono esaltare l’esperienza e la professionalità del lavoratore, che accresce nel tempo partendo magari da una semplice idea, quasi come un gioco, e che negli anni si può trasformare nell’arte del saper fare.

Attraverso questa iniziativa, gli stessi genitori potranno anch’essi comprendere che al giorno d’oggi il sistema dell’artigianato può essere l’unico a poter offrire creatività e soddisfazioni personali, fattori che sicuramente sono e saranno sempre il “fattore più” con i quali l’Italia si è sempre contraddistinta nel mondo.