L’assessore al Patrimonio del Comune di Asti Angela Quaglia e il presidente dell’associazione Auto Aiuto di Asti Enrica Chiappini hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa svoltasi mercoledì 10, le finalità del convegno “L’Amministratore di sostegno” che si terrà sabato 13 marzo, dalle 9 alle 13, nel Salone di rappresentanza del Municipio in piazza San Secondo.?La legge n. 6 del 9 gennaio 2004 ha introdotto nel nostro ordinamento giuridico l’amministratore di sostegno, rivolta a quanti per effetto di una infermità ovvero di una menomazione fisica o psichica si trovino nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.  Per tali persone (anziani malati non autosufficienti, soggetti con handicap, malati psichiatrici, etilisti, tossicodipendenti, malati terminali, ecc.) il giudice tutelare nomina l’amministratore di sostegno che ha cura della persona e del suo patrimonio.
Questo il programma del convegno:
Ore 9 – Apertura dei lavori con il saluto dell’assessore al Patrimonio del Comune di Asti Angela Quaglia, dell’assessore al Patrimonio della Provincia di Asti Rosanna Valle, del presidente dell’Associazione Auto Aiuto di Asti Enrica Chiappino.

Ore 9,30 – Inizio lavori, relatori: avvocato Roberto Atzei, dott. Giuseppe Reale (giurista), dott. Virginio Oddone (medico legale).

Ore 11 – pausa caffè

Ore  11,30 – tavola rotonda: discussione e conclusioni.

Ore 13 – chiusura dei lavori