ROCCAVERANO – Il Campeggio di Roccaverano, tradizionale e notissima iniziativa della Provincia di Asti, è la proposta più attesa dai giovanissimi: rivolta ai ragazzi dai 6 ai 17 anni, ogni anno è un appuntamento imperdibile per molti di loro. Si svolge in aperta campagna, a 800 metri di altitudine, nel verde della Comunità montana Langa Astigiana Valle Bormida, in un ampio spazio dedicato, attrezzato di cucina, sala mensa, servizi igienici in muratura, spazi per attività al coperto, un’area ad anfiteatro per attività ludiche e teatrali, campo per attività sportive. Completano la struttura sei bungalow con camera e bagno.
Spiega l’assessore alle politiche giovanili della Provincia Giuseppe Cardona: “I periodi di vacanza per il 2012 saranno cinque di undici giorni ciascuno, da lunedì a giovedì della settimana successiva: il primo turno avrà inizio il 18 giugno, mentre l’ultimo si concluderà il 23 agosto. Ogni gruppo di partecipanti verrà accompagnato giorno per giorno alla scoperta del luogo, della vita comunitaria, dei cibi della Langa, delle caratteristiche del territorio”.
Tutte le informazioni relative alle modalità di prenotazione e iscrizione sono pubblicate sul sito web della Provincia di Asti: www.provincia.asti.it percorso: Campeggio di Roccaverano. In formato pdf è scaricabile il depliant 2012. Per ulteriori contatti, è possibile telefonare all’Ufficio Campeggio (0141 433274) oppure scrivere una mail a: campeggio@provincia.asti.it