PARTENZA MAURO DAGNAE’ appena partito da piazza San Secondo di Asti il viaggio in moto attraverso i cinque continenti che raccoglierà fondi per due importanti progetti di solidarietà. Lavazza, storico marchio leader del caffè, sostiene l’avventura che Mauro Dagna, astigiano ma “Vagabondo per il mondo” per passione, ha deciso di intraprendere con la sua moto.

Un viaggio etico di 120.000 km nei cinque continenti per  raccogliere denaro per la vaccinazione di bambini contro il morbillo in 49 Nazioni del mondo e per sostenere il progetto “Albergo etico”, che prevede la costruzione ad Asti di un albergo che sia casa, centro d’istruzione e ambiente di lavoro per persone affette da sindrome di Down e permetta così loro di raggiungere l’indipendenza, anche economica.

Lavazza sarà al fianco del suo “ambasciatore di solidarietà” affinché possa portare un messaggio di speranza in tutti gli angoli del pianeta e contribuire con il suo viaggio alla realizzazione di due progetti così importanti. E lo aiuterà anche nel modo che, dal 1895, gli riesce meglio: con il caffè. La moto di Mauro Dagna, infatti, sarà equipaggiata con una A Modo Mio EspressGo, la prima macchina a capsule facile da usare e con dimensioni ridotte che permette di preparare il caffè su mezzi di trasporto che dispongano della classica presa accendisigari, per assaporare anche in viaggio il proprio espresso preferito.