Conoscere e visitare la Cardiologia dell’ospedale Cardinal Massaia: è quanto potranno fare, sabato 19 febbraio, i cittadini astigiani che si presenteranno alle 9.30 di fronte al reparto (piano 0) diretto da Marco Scaglione.
Le “porte aperte” in Cardiologia rientrano nella campagna di sensibilizzazione “Per il tuo cuore” promossa, in 160 ospedali d’Italia, dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).
Ad accogliere gli utenti, insieme al primario, ci saranno medici e infermieri, impegnati a presentare le attività e i punti di forza del servizio: faranno anche da “cicerone” nella visita guidata a sale chirurgiche e ambulatori.
Si tratta di un’opportunità importante – commenta Scaglione – per incontrare i cittadini, informarli e promuovere una presa di coscienza sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per noi non è una novità, infatti, la Cardiologia aderisce già da alcuni anni a questa iniziativa con l’intento di avvicinare sempre più la struttura sanitaria ai potenziali utenti”.