Saclà e gli orticoltori piemontesi di Coldiretti saranno i protagonisti della trasmissione televisiva “Mela Verde” in onda domenica 6 novembre su Rete 4.

“Verdure a colori” è il titolo dell’ampio reportage presentato da Ellen Hidding e girato prevalentemente ad Asti a fine settembre dalla troupe del fortunato appuntamento domenicale dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni eno-gastronomiche italiane.

Ad attirare l’attenzione del curatore della trasmissione, Giacomo Tiraboschi e del regista Michele Zito, l’accordo di filiera per la fornitura di diverse tonnellate di ortaggi prodotti in Piemonte, firmato l’11 maggio di quest’anno dal presidente di Coldiretti Piemonte Paolo Rovellotti, insieme al presidente e amministratore delegato della F.lli Saclà Spa Lorenzo Ercole.

La trasmissione si svilupperà lungo tutta la filiera agroalimentare, dai campi orticoli dell’Astigiano, dell’Alessandrino, del Cuneese e del Torinese, al centro di prima lavorazione della cooperativa “Orto Piemonte” di San Damiano d’Asti. Le telecamere di “Mela Verde”, direttamente dallo stabilimento Saclà di Asti, illustreranno poi la preparazione della peperonata e del pesto.

Positivi i commenti del presidente della F.lli Saclà spa “Per noi è stata l’occasione per ribadire il nostro impegno sulla garanzia di tracciabilità e di percorso etico-economico su cui ci troviamo totalmente in sintonia con il progetto di Coldiretti Una filiera agricola tutta italiana”.

Da parte di Coldiretti, questa ribalta nazionale rappresenta un giusto premio all’intensa attività intrapresa con il progetto Una filiera agricola tutta italiana.

“Con l’accordo Saclà – sottolinea Paolo Rovellotti, presidente regionale Coldiretti – si concretizza il nostro impegno per accorciare la filiera e per dare maggiore valore aggiunto alle nostre produzioni di qualità”.