Mercoledì 20 giugno, alle 16, presso la sala polifunzionale situata in via Goltieri, si svolgerà un incontro informativo per il servizio civile nazionale. L’incontro è organizzato dall’Informagiovani di Asti per aiutare i ragazzi a conoscere i numerosi progetti attivi di Asti e Provincia.
A collaborare sono numerose associazioni operanti sulla provincia, tra cui Anpas Piemonte, Croce Verde, Consorzio Co.Al.A., Croce Rossa Italiana. Preceduti da una spiegazione generale sul servizio civile, riguardante i requisiti, le scadenze, le motivazioni e ancora, le modalità di candidatura, i progetti attivi sul territorio verranno presentati direttamente da queste realtà, alla ricerca di volontari. Infatti, sono oltre 150 i posti messi a disposizione ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni, cittadini comunitari o non comunitari, ma regolarmente soggiornanti in Italia, che possono, però, candidarsi ad un solo progetto. Si consiglia, dunque, ai ragazzi di avvicinarsi al progetto più adatto ai propri interessi e alle proprie capacità, per aver così più possibilità di essere selezionati.

Per maggiori informazioni, contattare il servizio Informagiovani.
A partire dall’11 giugno, i giorni disponibili saranno lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.
Tel. 0141/399215

G.C.