E’ un guizzo targato Poesio a regalare la terza vittoria all’Asti nel match domenicale contro la Novese. Il gol partita arriva al 2′ per effetto di una bella azione corale, con assist di petto di Roselli e rete al volo di esterno destro del centrocampista. Nella prima frazione i galletti cercano più volte il raddoppio, e lo sfiorano, con Roselli prima, con Nohman poi, ma la difesa alessandrina regge l’urto. Nella ripresa aumenta la pressione novese, ma Celeste, con un bel tiro a effetto, sfiora il raddoppio. Il finale di match è al cardiopalmo, con gli ospiti di Fasce in forcing sfrenato, ma Favarin è immenso nel neutralizzare una conclusione in pieno recupero di Di Gennaro. Tre punti in cascina e classifica sempre più interessante.
Asti-Novese 1-0
Asti (4-3-3): Favarin; Mogos, Merzek, Lisa, Maiese (34′ st Tuninetti); Manasiev, Odino, Poesio; Celeste (14′ st Rizzo), Nohman, Roselli. N.e.: Cutaia, Vavalà, Capuana, Porta, Plado. All.: Civeriati.
Novese (4-4-2): Torre; Briata, Anderson, Balestra, Mancuso; Crosetti (14′ st Predko), Guida (23′ st Compagnone), Merialdo, Curabba (23′ st Ventura); Pellegrini, Di Gennaro. N.e.: Ventura, Bonanno, Tavella. All.: Fasce.
Marcatore: 2′ Poesio (A).
Arbitro: Longo di Bergamo.
Note: espulso Mancuso (N) per gioco scorretto; ammoniti: Poesio, Lisa, Celeste (A); calci d’angolo: 6 a 4 per la Novese; giornata calda, cielo sereno; spettatori: 300 circa.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Antonella Laurenti 
8 Ottobre 2026
Ultimo appuntamento dell'anno per il Muro: venerdì 9 ottobre alle 17,30 allo sferisterio “Cesare Por...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
8 Ottobre 2026
Ad Agliano Terme “After Harvest. C'è fermento in borgata” si avvia alla seconda puntata. Dopo il via...
PALIO
Enzo Armando 
8 Ottobre 2026
Dopo quattro anni Andrea Calamassi non sarà più il mossiere del Palio di Asti. L'ha comunicato con p...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
8 Ottobre 2026
Un fine settimana all’insegna della tradizione enogastronomica, dell'artigianato e dell'intrattenime...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
3 Ottobre 2026
Il filo che unisce le comunità passa anche dalla tavola. Nell’ambito del Festival dei Popoli, domeni...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
2 Ottobre 2026
È una rete che cresce di anno in anno quella che sostiene il Festival dei Popoli, giunto alla quinta...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
27 Settembre 2026
Era una calda giornata di fine giugno quando Marco Goria annunciò la sua candidatura a sindaco per l...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Stanco di SIM da ritagliare e roaming caro? Scopri come funzionano le eSIM, attive in 5 minuti e già...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Ogni capo d'abbigliamento può mantenere a lungo il proprio aspetto se viene trattato con le giuste a...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Tra degustazioni, feste di paese, appuntamenti in cantina e manifestazioni dedicate al territorio, l...
Notizie più lette
SPORT
Antonella Laurenti 
7 Ottobre 2026
In occasione della gara ciclistica “Gran Piemonte 2026” , organizzata da Rcs Sport S.p.A., e in prog...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
2 Ottobre 2026
In concomitanza con i festeggiamenti per il 90° anniversario della fondazione dell’istituto Pellati ...
NOTIZIE, SPORT, VIABILITÀ E TRASPORTI
Modifiche alla viabilità e chiusura temporanea del percorso cittadino
Elena Ferrato 
6 Ottobre 2026
Giovedì 8 ottobre Asti ospiterà la partenza della gara ciclistica Gran Piemonte, prevista alle 12 da...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
2 Ottobre 2026
Al via sabato 3 ottobre, con proseguimento fino a lunedì, un nuovo evento compreso nell’articolato p...
Sondaggio