Il Comune di Asti, in collaborazione con l’Asti Acqua Eva, organizza per domenica 1° aprile la “Festa Orange” che si svolgerà in piazza San Secondo a partire dalle 17.
La manifestazione, voluta per festeggiare il trionfo in Coppa Italia della squadra di calcio A5 astigiana, prevede animazioni, musica, esibizioni dei “Campioni d’Italia”, che improvviseranno qualche “performance” davvero spettacolare e vedrà inoltre impegnate le squadre giovanili dell’Asti Acqua Eva che disputeranno incontri fra loro e con i “Campioni”.
Un maxi schermo installato sulla piazza offrirà gli spezzoni più belli e significativi delle partite disputate dall’Asti Acqua Eva in Campionato e in Coppa Italia.
Sono previsti intermezzi dolci e salati con prodotti del territorio e brindisi finale. A tutti i bambini sarà offerta la merenda messa a disposizione dall’Acqua Eva e dai Supermercati 3A.
Hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione la concessionaria Audi Zentrum di Asti, l’Acqua Eva e Supermercati 3A, la Cassa di Risparmio di Asti.
“Siamo orgogliosi – ha sottolineato il sindaco Giorgio Galvagno – del successo conseguito dalla squadra astigiana in Coppa Italia e crediamo che la città debba rivolgere un ringraziamento e un tributo al team dell’Asti Acqua Eva, giocatori, allenatori, dirigenti, per aver raggiunto un obiettivo così importante in pochi anni ed aver portato il nome della città a così alti livelli sportivi. Fra l’altro questi successi sono importanti perché coinvolgono i giovani e li avvicinano allo sport, esaltandone i valori ed il significato. Con questo evento infatti vogliamo coinvolgere tutta la città, e soprattutto i giovani, in un bel momento di festa e di sport. Ringraziamo quindi gli sponsor della squadra che ci hanno aiutato nell’organizzazione di questa giornata e invitiamo tutti gli astigiani a partecipare”.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
CRONACA
Stella Palermitani 
6 Giugno 2026
Assolta. I giudici della Corte d’Appello hanno assolto Makka Sulaev, la ragazza che il 1° marzo 224 ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Giugno 2026
A margine dell'Assemblea Generale della Cei abbiamo incontrato il Vescovo Marco per approfondire qua...
CHIESA
Stella Palermitani 
6 Giugno 2026
Il commento al Vangelo di domenica7 giugno (Gv 6,51-58) a cura di Riccardo Comodo Oggi è la solenn...
SPORT
Antonella Laurenti 
6 Giugno 2026
Ed è arrivato il fine settimana de “La Diabolica”, la manifestazione organizzata dalla Polisportiva ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
5 Giugno 2026
Gianni Oliva, storico e saggista, è autore di numerosi saggi a carattere divulgativo, con particolar...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
31 Maggio 2026
Orsola Appendino, attivissima “Donna di Chiesa” (da Pralormo all’Argentina, passando per Roma), fa p...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Maggio 2026
In un’epoca in cui la tecnologia spesso ci allontana dalla realtà locale, nasce un progetto ambizios...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Marianna Natale 
1 Giugno 2026
In queste ore si discute della possibilità di modificare tempi ed equilibri della governance della F...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
4 Giugno 2026
E’ stata prolungata fino a prossima udienza la detenzione di Dina Alberizia, 67 anni di Albugnano, e...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
4 Giugno 2026
La frazione di Accorneri di Viarigi si prepara ad accogliere uno degli eventi più emozionanti del pa...
SPORT
Antonella Laurenti 
5 Giugno 2026
La squadra della Polisportiva Cr Asti ha vinto il 57° Torneo degli Enti Pubblici, competizione di ca...
Sondaggio