La vicenda giudiziaria che ha investito la Blutec, l’azienda in strada Cascina Cauda è inestricabilmente legata alla questione lavorativa e al conseguente al rischio di un centinaio di posti di lavoro.
Dopo l’arresto (e poi la scarcerazione) di presidente del cda e amministratore delegato a seguito di un’indagine della finanza di Palermo, i sindacato hanno più volte espresso preoccupazioni.
Ad aprile c’era stato un primo incontro al Ministero dello Sviluppo economico; oggi la Fiom Cgil di Asti, insieme a Fim Cisl, Uilm Uil, unitamente alle Rsuaziendali chiedono un incontro sindacale con l’amministratore giudiziario Giuseppe Glorioso per verificare l’andamento dell’amministrazione giudiziaria, la situazione economico-produttiva dell’azienda e l’andamento occupazione.
“L’incontro servirebbe per aver la possibilità di condividere e dare delle risposte a tutte le problematiche che affliggono il sito produttivo di Asti – ha spiegato Mamadou Seck, segretario generale Fiom Cgil di Asti -. Inoltre, verranno richieste garanzia e stabilità dei livelli occupazionali, prospettive future ed eventuali investimenti sul piano industriale”.
Caso Blutec: i sindacati chiedono un incontro con la’mministratore giudiziario
ECONOMIA E LAVORO
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
3 Novembre 2026
Piazza Libertà cambia pelle e per la prima volta parla al femminile. Maria Teresa Armosino entra nel...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
3 Novembre 2026
Una sede a Montabone per l’Associazione Nazionale a Sostegno dei Lavoratori Fragili e con Disabilità...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
3 Novembre 2026
Al castello di Moncucco Torinese sabato 7 novembre avrà luogo un incontro dedicato a EsSereArte 2026...
CRONACA
Stella Palermitani 
3 Novembre 2026
Proseguono le attività della Polizia di Stato destinate al potenziamento della sicurezza cittadina e...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
1 Novembre 2026
Il Piemonte invecchia e le culle si svuotano. Nel 2024 sono nati appena 24.583 bambini, circa 15mila...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
31 Ottobre 2026
Cristina Giraudi è docente nelle scuole superiori di secondo grado dal 2001. Per alcuni anni in serv...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
29 Ottobre 2026
Torna nell'Astigiano "Com'eri vestita?", la mostra contro la violenza sessuale e il pregiudizio sull...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Ottobre 2026
L’arrivo di un bambino porta con sé nuovi bisogni e cambiamenti nell’organizzazione della vita famil...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Ottobre 2026
Organizzare un matrimonio negli ultimi anni è diventato un esercizio di equilibrio tra rispetto dell...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
8 Settembre 2026
Stanco di SIM da ritagliare e roaming caro? Scopri come funzionano le eSIM, attive in 5 minuti e già...
Notizie più lette
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
29 Ottobre 2026
Il ricco calendario degli appuntamenti in programma a Nizza per il fine settimana si prospetta con u...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
28 Ottobre 2026
Anche la Sezione Ana di Asti ha celebrato il 154° anniversario della Fondazione delle Truppe Alpine....
NOTIZIE
Stella Palermitani 
28 Ottobre 2026
Luigi Mitola sarà il nuovo questore della provincia di Asti al posto di Marina Di Donato che a fine ...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
1 Novembre 2026
Mantenere la mente allenata, contrastare l'isolamento e preservare il benessere psicofisico attraver...
Sondaggio