Un veicolo, da poco assegnato, renderà riconoscibile il personale preposto alla vigilanza nel territorio dell’Unione Colli del Monferrato: il mezzo riporta, infatti, sulle fiancate il nome della Polizia locale. Si tratta della prima auto, una Jeep Renegade, specificatamente assegnata al servizio, svolto a Villafranca e Baldichieri dall’ispettore Matteo Nivino.
Il veicolo è uno dei due mezzi presi a noleggio dal Comune di Villafranca, capofila dell’Unione: il secondo, una Panda 4×4, è stato assegnato all’Ufficio Tecnico (responsabile Mauro Pittarelli) e alla Protezione Civile (i volontari sono coordinati da Pasquale Campanile): servirà a garantire gli spostamenti in caso di sopralluoghi, notifiche e altre incombenze.
“Abbiamo scelto – spiega il sindaco Anna Macchia – il noleggio a lungo termine (sette anni) delle due macchine, anziché l’acquisto, perché con questo contratto, potremo ripartire la spesa su più bilanci annuali. Si tratta di un sistema attivato attraverso il Mepa, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Avere dei mezzi in più significa garantire un miglior servizio sul territorio: per esempio, dotando la Polizia locale di un veicolo apposito, andiamo a rafforzare la vigilanza”.
Complessivamente i mezzi in dotazione del Comune di Villafranca sono tre.
Un’auto per la Polizia locale dell’Unione Colli del Monferrato
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Antonella Laurenti 
1 Maggio 2026
Domenica 3 maggio al PalaBrumar è prevista la serata conclusiva del 32° Torneo dei Borghi di Volley ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
1 Maggio 2026
Il 1° Maggio ad Asti quest’anno segna un passaggio di testimone fondamentale per la Camera del Lavor...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
30 Aprile 2026
Settimana intensa per il Consiglio regionale del Piemonte, segnata da diversi provvedimenti approvat...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
30 Aprile 2026
Martedì 5 e mercoledì 6 maggio dalle 10 alle 20 e giovedì 7 dalle 10 alle 13, il presidente Davide N...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Aprile 2026
“Questa banca è destinata a crescere, a restituire valore ai propri titoli e a confermarsi come il v...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
Sociologo, studioso della famiglia, uomo di fede: Luigi Ghia ha attraversato il suo tempo con uno sg...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
26 Aprile 2026
Il centenario della nascita di Jerry Lewis, celebrato il 16 marzo 2026, ha offerto l’occasione per r...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
Notizie più lette
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Mario Renosio non ha bisogno di grandi presentazioni per la comunità astigiana. Storico dal rigore i...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Anche quest’anno la città di Asti si prepara a onorare il 25 Aprile, Festa della Liberazione, con un...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
a natura parla attraverso dettagli che spesso sfuggono agli occhi frettolosi: somiglianze inattese, ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Aprile 2026
“Questa banca è destinata a crescere, a restituire valore ai propri titoli e a confermarsi come il v...
Sondaggio