Meditando la Parola: Scelti
Questa parabola ci fa comprendere che Dio, paragonato al padrone della vigna, ci sceglie, senza fare eccezioni, durante tutta la giornata, anche se questa è giunta al termine. Ci fa capire quanto noi gli siamo utili. Non siamo come coloro che oziano durante tutta la giornata in attesa di un qualcuno che li chiami a lavorare, sfiduciati e scoraggiati per la loro inutilità nella vita.
Amici, rinnoviamo la consapevolezza che traspare dal Vangelo: Dio ci ha desiderati, ci ha creati, ci ha scelti, ci ha chiamati e amati.
Lasciamoci scegliere dal Signore in ogni ora e non rendiamo il nostro cuore amaro e invidioso di chi si è affidato alle Sue braccia di Padre più tardi di quando l’abbiamo fatto noi e ha ricevuto la stessa nostra ricompensa. Il Signore non fa graduatorie o eccezioni, a tutti ha donato la possibilità di essere servitori utili della Sua vigna e a chi gli apre il cuore dona tutto il suo Amore e la gioia eterna.