Dopo la sospensione estiva riprendono gli incontri con gli scrittori presso la Libreria Alberi d’Acqua di via Rossini 1 ad Asti. Subito due ospiti di altissimo livello, gli autori torinesi Alessandro Perissinotto e Piero D’Ettorre, che presenteranno il libro “L’inganno di Magritte” (Mondadori editore).
L’appuntamento è per giovedì 9 ottobre alle 21 in Libreria.
Alessandro Perissinotto, scrittore affermato e docente universitario di storytelling, e Piero D’Ettorre, noto avvocato penalista e socio di un importante studio torinese, rappresentano da qualche anno il nuovo binomio del legal thriller italiano.
Nel 2022 con “Cena di classe” hanno creato la figura dell’avvocato Giacomo Meroni, un personaggio incredibilmente umano, appassionato e capace di lasciare il segno.
Dopo il fortunato esordio del primo libro, l’anno successivo è stato pubblicato “Il figliol prodigo”, che ha permesso ai lettori di conoscere meglio Meroni: uomo appassionato, sincero, legato alla moglie, che persegue la giustizia, sempre, anche a discapito della sua professione di avvocato.
“L’inganno di Magritte” è il terzo libro della serie: in una Torino deserta e silenziosa in cui la vita risulta sospesa per il lockdown imposto a causa della pandemia, l’avvocato Giacomo Meroni tenta di sottrarre alla prigione una giovane donna accusata di omicidio e la sua bambina.
Un romanzo imperdibile per chi cerca thriller giudiziari che interrogano la giustizia e la società.
Avvisiamo il pubblico che non assisterà alla tradizionale presentazione di un libro, ma si tratterà della rappresentazione di un vero e proprio processo: ci sarà da divertirsi!
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.
Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it