Continuano i controlli da parte della questura astigiana che nelle ultime due settimane è stata impegnata in un’intensa attività di prevenzione su tutto il territorio provinciale.
Gli operatori delle Volanti, della Squadra Mobile e delle altre articolazioni della polizia hanno effettuato oltre 800 controlli a persone e 300 a veicoli, nell’ambito di servizi mirati alla sicurezza urbana e al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle attività sono stati eseguiti sei arresti e una decina di persone denunciate per diversi reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti. Sul fronte della prevenzione, il questore Marina Di Donato ha emesso tre avvisi orali, cinque ammonimenti, n divieto di ritorno nel Comune di Asti e avanzato una proposta di sorveglianza speciale nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.
Sono state inoltre adottate sei espulsioni di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale, due delle quali con accompagnamento coattivo in frontiera, e disposte altrettante chiusure amministrative di esercizi pubblici per violazioni amministrative e sanitarie, con sanzioni complessive superiori a 15.000 euro.
Un impegno costante che conferma l’attenzione della polizia di Asti alla sicurezza dei cittadini e al rispetto della legalità in ogni ambito della vita quotidiana
FOTO DI REPERTORIO


