Il vicepresidente della Giunta regionale Ugo Cavallera ha risposto oggi in Consiglio regionale nel question time all’interrogazione proposta dalla consigliera Angela Motta sul nuovo ospedale della Valle Belbo.
“Nelle prossime settimane l’assessorato procederà ad incontrare il nuovo commissario dell’azienda di Asti e gli amministratori locali per definire come procedere”, ha spiegato Cavallera, dopo aver riepilogato la vicenda del nuovo ospedale.
“Ancora un rinvio, non si sa bene fino a quando”, commenta Angela Motta, “a conferma che tutti gli impegni finora assunti davanti agli amministratori locali non hanno trovato una traduzione pratica nella decisione di confermare la realizzazione della nuova struttura”.
“Non capisco a cosa servano nuovi incontri e consultazioni che, più che a una necessità reale di confronto, sembrano uno stanco rito cui ricorrere per posticipare il più possibile la comunicazione di una decisione negativa”.
“E’ ora che sull’ospedale ci sia chiarezza. La Giunta ha tutti gli elementi per decidere. Ci dica se intende realizzare la struttura e se non intende farlo. Tutto il resto sono solo parole che non aiutano una soluzione”.