Sono terminate ieri, giovedì 30 agosto, le visite veterinarie ai mezzosangue in vista del Palio di domenica 2 settembre.
Al Centro Equestre Capricorno di Castell’Alfero la commissione presieduta da veterinario Flìulvio Brusa ha i cavalli. Dopo le tre bocciature delle visite di mercoledì ieri, invece gli animali sono stati tutti promossi.

Per Montechiaro passano Uan King e Yoghi da Clodia; per San Secondo promossi sia Bomario da Clodia che Raol, per Moncalvo promossi Calliope da Clofia e Nicolas de Pedra Ulpu. Per Nizza Monferrato passano La Via da Clodia e Trattu de Zamaglia. Per Canelli passa il solo Remorex. Per la Cattedrale promossi sia Ribelle da Clodia che Robolt; per Dono Bosco passano Umatilla e Vittorino; per la Torretta promossi Tiepolo e Uragano Rosso. Per San Martino San Rocco passano Preziosa Penelope e Undea e per San Lazzaro promossi Uron e Resta.

Mercoledì invece le bocciature erano state tre.

Per San Silvestro sono stati promossi sia Talete Sardo che Tiago Baio; per San Damiano promossi Briccona da Clodia e Ultrasonic; per San Paolo passa S’Othieresu mentre viene bocciato Terribile da Clodia; per San Marzanotto promossi sia Nefertitti che Uber Alles; per Viatosto bocciata Viki Fortuna e promosso Audace da Clodia. Per Castell’Alfero promossi Zarino e Trilussa; per San Pietro promosso Spartaco da Clodia, ma bocciato Turok; per Tanaro Trincere Torrazzo promossi Ultimo Baio e Portorose.
 Per Baldichieri passano le visite sia Unico de Aighenta che Tout Beau.; per Santa Cateruba promossi La Gioconda e Ulderigo.
Infine promossi entrambi i cavalli si Santa Maria Nuova: Voulture e Ungolo.