Il questore Alessandra Faranda Cordella ha incontrato una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Asti.

Durante l’incontro, dopo aver illustrato l’articolazione interna dell’Ufficio e l’attività svolta dalla polizia di Stato quotidianamente nel capoluogo e nell’intera provincia astigiana, ha espresso apprezzamento per l’impegno ed i preziosi contributi al benessere della comunità locale svolte dall’associazione Alpini, assicurando una rinnovata e più stretta collaborazione, a favore dell’intera collettività, tra la predetta associazione e la Polizia di Stato.
Durante l’incontro, al quale oltre a Funzionari e personale della Polizia di Stato, ha preso parte una rappresentanza degli alpini in congedo, il Presidente sezionale di Asti, Fabrizio Pighin, ha sottolineato le caratteristiche e le doti che hanno fatto e fanno delle penne nere il Corpo militare probabilmente più amato, che “non ha eguali al mondo” per dimensioni e consenso popolare, evidenziando anche l’efficace e sperimentata sinergia tra gli assetti in armi e la Protezione Civile Ana nell’impiego in caso di pubbliche manifestazioni e di calamità naturali.

L’incontro si è concluso con il reciproco scambio dei rispettivi stemmi, i c.d. “Crest” raffiguranti i corrispondenti simbolici araldici, che ha simbolicamente sugellato la stretta collaborazione tra la Questura di Asti e l’Associazione Nazionale Alpini.