Nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dell’imigrazione clandestina e della prostituzione i carabinieri della compagnia di Canelli hanno denunciato un clandestino espulso lo scorso anno e rientrato illegalmente in Italia.
L’uomom, 40 anni, originario dell’Azerbaigian, era stato rimpatriato nel febbraio 2017 in ottemperanza al provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Asti Paolo Forimicola e sorpreso a passeggiare nel centro di Canelli.
Nel corso del medesimo servizio è stato denunciato un 42enne pakistano residente a Pancalieri inottemperante al decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Torino ne dicembre scorso.

Per quanto concerne il fenomeno della prostituzione, sono state comminate le sanzioni amministrative previste dalle ordinanze in materia emesse dai sindaci di Agliano Terme, Castelnuovo Calcea e Isola d’Asti a tre donne di nazionalità romena che svolgevano l’attività sulle strada nei citati comuni.
Complessivamente nell’ambito dell’attività di controllo del territorio venivano controllate 62 persone e 22 autovetture.