Nell’ottica di un più incisivo e capillare controllo del Territorio, finalizzato all’incremento dei livelli di sicurezza ed alla prevenzione e repressione dei reati, nella mattina di oggi 12 luglio, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad Asti.

Il personale coinvolto nell’attività ha effettuato dapprima capillari controlli nella zona di piazza Marconi, del Movicentro e corso Matteotti, per poi proseguire il servizio nella zona Est della città, con particolare riferimento a corso Alessandria e corso Casale.

L’attività ha visto la partecipazione di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e della Questura di Asti, con l’apporto essenziale della squadra amministrativa, impegnata nel verificare la regolarità dell’attività svolta dagli esercizi pubblici presenti nelle aree interessate.

Durante il servizio sono stati controllati 7 esercizi commerciali e identificate oltre 50 persone di cui circa la metà con precedenti di polizia. Nell’occasione è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un soggetto straniero per la violazione della misura di prevenzione del Dacur, ossia il daspo urbano, emessa dal questore Seabastiano salvo, identificato durante i controlli in prossimità della stazione ferroviaria.

Questi servizi straordinari, fortemente voluti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, verranno replicati nelle prossime settimane dal momento che rappresentano uno strumento fondamentale per prevenzione della criminalità.

FOTO DI REPERTORIO