Nell’ambito della annuale ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, lo Zonta Club di Asti rinnova il sodalizio con la locale Questura, donando kit di primo soccorso per le vittime.

Alla presenza del Questore, la presidente zontiana Monica Tosin donerà alcune borse contenenti oggetti di “prima necessità”- come asciugamani, biancheria intima, pantofole, prodotti per l’igiene personale – e destinati alle donne che denunciano di aver subito violenze e per le quali il rientro a casa sarebbe troppo pericoloso. Lo Zonta vuole far sentire anche questa volta concretamente alle vittime la vicinanza di chi vuole incoraggiarle a denunciare e a non sentirsi sole.

La consegna e la successiva custodia dei kit avverrà il giorno 23 novembre alle ore 12 presso la stanza dedicata presso la Questura di Asti e promossa ed inaugurata da Zonta nel 2019 “Stanza delle Donne e dei Bambini” e destinata alle audizioni delle vittime di violenze.

La Questura e lo Zonta Club ricordano ancora che è attivo il numero telefonico 1522 a cui rispondono operatori che possono aiutare le donne in difficoltà e dare loro consigli.