Un ragazzo ferito con un morso ad un orecchio e sei arresti. E’ il bilancio della notte brava di alcuni astigiani che hanno deciso di passare una serata in una discoteca di Alba.
Intorno alle 2 di notte la pista da ballo di un noto locale si è però scatenata in un ring di pugilato. Una gruppetto di giovani, infatti, ha cominciato a discutere e dalle parole si è subito passati ai fatti.
Oggetto del contendere, sembra, le attenzioni “sbagliate” a una giovane amica di alcuni contendenti. Forse una parola di troppo, un commento allusivo e si è scatenato l’inferno.
La situazione è ben presto degenerata. Subito i gestori si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno avvertito il 112, ma la diatriba intanto cresceva, assumendo i toni di un vero e proprio duello. E come nelle peggiori zuffe da film è accaduto il peggio. Un operaio pregiudicato di 20 anni, residente ad Alba, infatti si sarebbe avventato su un suo coetaneo albanese residente a Castagnole Lanze. Una furia incontenibile tanto che con un morso l’aggressore sarebbe riuscito a staccare il lobo di un orecchio dell’avversario. Immediati i soccorsi sia da parte dei carabinieri, arrivati con due gazzelle, che degli operatori del 118.
Il ferito è stato subito portato all’ospedale San Lazzaro dove guarirà in un mese. La sua situazione però è grave anche a livello giuridico. Il ragazzo è stato infatti arrestato assieme ad atre 5 persone con l’accusa di cocorso in rissa aggravata e lesioni personali gravi. Tre dei fermati tutti abitanti nell’Astigiano inoltre sono stati raggiunti dal foglio di via firmato dal questore di Cuneo. Per tre anni i giovani non potranno più recarsi nel  territorio di Alba.