Il 2018 della polizia astigiana è cominciato all’insegna del contrasto alla droga. Gli agenti della squadra mobile. Tre gli arresti in distinte operazioni di soggetti considerati piccoli spacciatori.

Il primo a finire nei guai è stato un 45enne tunisino, sottoposto ad obblighi di p.g., sorpreso mentre cedeva eroina ad un tossicodipendente astigiano nella zona della stazione ferroviaria. L’insolito via vai di soggetti tossicodipendenti nei pressi dello scalo ferroviario ha insospetito i poliziotti che dopo una breve attività di indagine e diversi appostamenti, hanno arrestato il pusher. Durante la perquisizione i poliziotti hanno sequestrato numerose dosi di eroina già confezionata e diverse banconote di piccolo taglio.

Un albanese di 50 anni è stato poi sopreso a spacciare in via Gancia, zona Tanaro, mentre un 30enne nigeriano, richiedente asilo, è stato arrestato per spaccio in corso Felice Cavallotti.

“L’attività antidroga ha consentito di sequestrare numerose dosi di stupefacente già pronte per essere immesse sul mercato astigiano, avviando un’intensa attività in diverse zone della citta’ particolarmente frequentate dagli spacciatori, finalizzata ad un controllo attento e puntuale per il recupero del degrado urbano”, hanno precisato dalla questura.