Il 24 gennaio alle 16,30, l’autrice e sceneggiatrice astigiana Debora Scalzo riceverà il Premio “Fiocco Bianco 2017” nell’ambito della seconda edizione del Convegno “Donne e Sport tra opportunità e diseguaglianze: aspetti giuridici, sociali e psicologici” che si terrà presso il Palazzo delle Federazioni Sportive “Sala Auditorium” di Roma.

Interverranno  Alessandra Sensini– Vice Presidente del CONI, Riccardo Viola – Presidente del Comitato Regionale Lazio CONI, Roberto Carta Fornon – Consigliere Internazionale Panathlon International, Ilaria Pasqui – Segretario Generale Associazione Avvocati dello Sport e Responsabile Ufficio legale Dipartimento Dilettanti Associazione Italiana Calciatori. La scrittrice ha presentato il suo primo romanzo “Io resto così” nelle varie città d’Italia e in alcune trasmissioni televisive. Uscito lo scorso ottobre 2016 e in una nuova edizione Kimerik ad aprile 2017, il libro è dedicato alla Polizia di Stato. Inoltre, è stato selezionato e scelto dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York e dalla Fiera Europea Frankurter Buchermesse in Germania.

“Sono così onorata nel ricevere il Premio Fiocco Bianco, accanto a personalità molto importanti della giustizia, dell’informazione, delle Istituzioni, delle pari opportunità, tra cui il Prefetto Tagliente (grande uomo, grande poliziotto, grande questore). Sapere di essere stata una personalità della cultura, che nel corso del 2017 si è distinta per la promozione del ruolo della donna e per le pari opportunità loro concesse e contro ogni violenza e discriminazione di genere che esse subiscono, mi commuove moltissimo. Un Premio molto importante per me, ma soprattutto per la mia Stella e tutte le mie Stelle più belle, le mie lettrici. Ringrazio di cuore il CONI, l’associazione Flames Gold e il Presidente Carmelo Mandalari”.